Roma, 10 settembre 2013 alle ore 16.30 in collaborazione con Fineco Bank festeggeremo insieme la chiusura del Campus Estivo 2013 e l’apertura del nuovo anno Educativo.
“Noi crediamo nell’educazione, perché riteniamo sia la giusta strategia per diffondere competenza, conoscenza e fiducia nel futuro”
La partnership con FinecoBank si inserisce nel nostro progetto educativo aiutandoci a delineare un percorso di Educazione Finanziaria, necessaria per continuare a credere ed investire nel futuro delle prossime generazioni, offrendo loro strumenti ed opportunità per integrarsi e adattarsi responsabilmente ed efficacemente al mondo che li aspetta.
Il progetto si propone di promuovere, attraverso il gioco, un’alfabetizzazione finanziaria.
Ad ogni età, infatti, i bambini pongono domande diverse, a volte è difficile rispondere ma non è mai troppo presto per spiegare loro il concetto del valore del denaro.
Da una corretta alfabetizzazione finanziaria deriva, anche, un consapevole approccio alla realizzazione del benessere. Educare al risparmio è, infatti, un fondamento essenziale per la costruzione della propria identità.
Avvalendosi degli strumenti messi a disposizione dalla metodologia psico-educativa ideata dalla dott.ssa Perla Boccaccini, AquAnieneKids & Fineco Bank saranno i promotori di un progetto volto a raccontare con chiarezza lo sviluppo del ciclo lavoro/denaro. Il lavoro e l’impegno generano il guadagno da cui proviene il risparmio, necessario alla realizzazione dei nostri sogni e progetti di vita. L’installazione di un gioco simbolico che riproduce la Banca ci aiuterà, attraverso il divertimento, a far prendere confidenza ai bambini con i concetti di spesa, disponibilità finanziaria e costruzione del valore.
Fineco Bank e AquAnieneKids, insieme, perché siamo convinti che attraverso la promozione di una cultura finanziaria nella prossima generazione, si possa incentivare lo sviluppo di futuri gruppi di pensatori creativi e individui previdenti, leader e imprenditori responsabili.
“free the child’s potenzial and you will trasformer him into the world”
Vi aspettiamo il 10 settembre alle ore 16,30 presso l’area ludico/educativa dell’impianto Aquaniene The Sport Club
Viale della Moschea 130 – Roma
Condividi